Effe Cinematografica agenzia di distribuzione cinematografica per le sale di Marche, Umbria, Abruzzo e Molise

La marcia dei Pinguini – Il richiamo

Notorious Pictures è lieta di annunciare l’uscita nelle sale italiane di “LA MARCIA DEI PINGUINI – IL RICHIAMO ”,  il sequel di La marcia dei pinguini, che nel 2005 vinse l’Oscar per il miglior documentario, guadagnando un incasso mondiale di 127 milioni di dollari, rendendo il documentario un incontestabile evento. Il suo successo si debbe all’altissima qualità audiovisiva, con riprese realizzate in condizioni climatiche proibitive, ed a una capacità narrativa in grado di coinvolgere il pubblico con una narrazione alla mano, non asettica. Nella versione italiana la narrazione fu affidata a Fiorello (che sostituiva Morgan Freeman).

A dieci anni di distanza, il regista Luc Jacquet ci riporta tra i ghiacci con la magia delle riprese in alta definizione e l’utilizzo di innovative camere subacquee e droni, per una nuova avventura alla scoperta dell’Antartide.

Le riprese si sono svolte lo scorso inverno per oltre due mesi, internamente in 4k e in condizioni incredibilmente avverse. Il regista ci conduce nelle profondità del mare e in luoghi inaccessibili all’uomo, per mostrarci la battaglia dei pinguini affinché si rinnovi il miracolo della vita.

Protagonista un giovane pinguino che intraprende il suo primo viaggio insieme ai propri simili per una destinazione sconosciuta, guidato solo dall’ istinto.

Attraverso gli occhi e i ricordi di un pinguino anziano, anche noi potremo osservare da vicino questo momento decisivo della vita del cucciolo. Seguiremo il nostro pinguino in tutto il suo straordinario viaggio e le grandi sfide che lo aspettano a ogni passo.

 

A raccontare le avventure del giovane pinguino, che intraprende il suo primo viaggio per una destinazione sconosciuta, sarà il poliedrico Pierfrancesco Diliberto, in arte “Pif”, attore, conduttore, regista.

 

 

Il film uscirà nelle sale il 23 febbraio distribuito da Notorious Pictures.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie
Commenti recenti